Biodanza nella Natura

“Passi di ritorno”. Biodanza nella Natura
con Silvia Bordo e Anja Maluck
dal 5 al 7 luglio 2019 presso gli Ecovillaggi Corricelli e Torre di Mezzo
(località Cantagallo – Prato – Toscana)

Incontri e risonanze tra gli esseri viventi: lungo i sentieri dei boschi e prati che circondano Corricelli e Torre di Mezzo, la Biodanza ci avvicinerà con lenti passi alla nostra natura più antica.
Un weekend di immersione nelle relazioni non solo umane: ospiti di due gruppi che hanno scelto di vivere in comunità, ci prepareremo ad entrare in contatto con il mondo selvatico con sensibilità e leggerezza.
Oltre a danzare sulla splendida terrazza della Torre di Mezzo, saremo in movimento tra gli ambienti accoglienti dei due piccoli ecovillaggi e i boschi, prati e ruscelli circostanti con i loro abitanti non umani; un movimento fluido che apre lo spazio per accogliere e celebrare la consapevolezza di essere parte di questa meravigliosa comunità vivente.

CON CHI: Silvia Bordo, operatrice di Biodanza dal 2006, conduce corsi nella provincia di Savona. Genovese, vive in un vecchio borgo ai margini del bosco, sopra Finale Ligure, dove si sperimenta nel coltivare se stessa, la famiglia, l’orto e i progetti di avventura, creatività, pace.
Anja Maluck, operatrice di Biodanza dal 2006, conduce corsi a Prato, anche per persone con handicap e nell’ambito della salute mentale. Tedesca e Toscana di adozione, è appassionata di erbe selvatiche, orti, api, e ama sognare in mezzo alla Natura. Vive e lavora felicemente presso l’ecovillaggio Corricelli.
QUANDO: Lo stage inizia il venerdì alle 17.00 alla Torre di Mezzo e finisce la domenica verso le 15.00. Chi sceglie di dormire a Corricelli, è invitato a venire per pranzo o nel primo pomeriggio per montare la tenda.
DOVE: i due ecovillaggi si trovano in provincia di Prato. Pernottamento a scelta: a Corricelli in tenda propria, oppure alla Torre di Mezzo in camerata con bagno in comune. Pranzeremo a Corricelli, e per la cena ci troveremo di nuovo alla Torre di Mezzo: passeggiate lente e meditative, a volte in silenzio, in sintonia con i ritmi dell’ambiente che ci accoglie.

Per l’iscrizione e tutte le info dettagliate:
ANJA: anjama@iol.it – SILVIA: 3473282515. www.biodanzaitalia.it
Biodanza® sistema Rolando Toro