Settimane aperte 2016 all’ Ecovillaggio Corricelli

Una settimana per conoscere l’Ecovillaggio Corricelli, incontrare i suoi abitanti e vivere insieme un’esperienza di vita quotidiana e di lavoro in gruppo

 

 

 

 

 

 

 

LE DATE
dal 30 maggio al 5 giugno
dal 13 al 19 giugno
dal 20 al 26 giugno
dal 18 al 24 luglio
dall’1 al 7 agosto
dal 22 al 28 agosto
con arrivo e partenza nel primo pomeriggio

IL LUOGO
Corricelli nel Comune di Cantagallo (porvincia di Prato) è sede di un progetto di Ecovillaggio iniziato nel 2003. E’ un luogo montano (450 m.) a circa 15 km. di distanza sia da Prato, che da Barberino nel Mugello (FI). Gli ultimi km. sono di strada sterrata. Il terreno di Corricelli è totalmente immerso nella natura, in gran parte coperto da bosco con pendenze piuttosto ripide. Le salite sono facilitate da comodi gradini, ma scarpe o sandali da camminata sono comunque molto utili. Ci sono diversi orti coltivati secondo i principi dell’agricoltura naturale, piazzole per le tende e una grande cucina da campo. Per dormire è necessario portare una tenda. Per lavarsi ci sono docce con acqua riscaldata dal sole e un ruscello per i più avventurosi. Tutti i nostri ospiti gradiscono la comodità rustica del compost-toilet. L’acqua arriva direttamente da una sorgente; per lo più non usiamo la corrente elettrica, ma c’è possibilita’ di ricaricare i cellulari.

DA PORTARE
Tenda e sacco a pelo/coperte, materassino, asciugamano, torcia. Protezione contro il sole (cappellini, creme…), costume, un maglione in più per gli imprevisti, impermeabile. Un’amaca può essere molto piacevole. Buoni sandali, guanti e scarpe da lavoro. Mettiamo a disposizione detergenti per il corpo e i capelli al 100% vegetali e dentifricio ecologico.

Chi è interessato può scrivere  a  zappamari@gmail.com oppure ad  anjama@iol.it  o  telefonare a Marilia 3334360261 o Anja 3339821475, per prenotare e avere ulteriori informazioni.

Per conoscere l’itinerario